CONTINUA IL VIAGGIO DEI BIMBIRILLI…

bambini[1]Bimbirillo Capo rimase un po’ perplesso per la domanda che non faceva che aumentare i suoi dubbi, quei dubbi che pian piano cominciavano a scavare nuove voragini nella sua mente, con presagi che non sentiva per nulla buoni.

Ad ogni buon conto rivolgendosi anche a Bimbirillo Indy gli rispose: “Siamo venuti da Bimbirillo Afric per chiedergli notizie, ma vista la situazione pensiamo che anche lui non sappia dove sia il Signor “Uomo”, aspettiamo che lui si rifocilli e che si riprenda, dopo, se lui vuole, potrà unirsi a noi nella nostra ricerca”.

“Ricorda”, gli rispose la fata, “non manca più tanto tempo a Natale, ti devi affrettare!”

“Va bene, dolce fata, me ne ricorderò”. Rispose Bimbirillo Capo.

E così fecero, lasciando che Bimbirillo Afric potesse mangiare a sazietà e solo dopo gli chiesero: “Vuoi venire con noi?” Bimbirillo Afric li guardò e con i suoi dolci e teneri occhioni si volse anche verso i Bimbirilli del luogo, ci pensò per un lungo istante e, tra la tristezza di abbandonare i suoi cari Bimbirilli e la speranza di trovare il signor “Uomo”, scelse la speranza, scelse tra le lacrime l’invito dei suoi due amici Bimbirilli.

E fu così che i tre nuovi amici Bimbirilli ripresero il loro viaggio alla ricerca disperata del Signor “Uomo”, senza una meta precisa e con sempre meno tempo a disposizione, Natale è così vicino, pensava Bimbirillo Capo, e il tempo è così poco!

Così i tre Bimbirilli si guardarono con occhi interrogativi e Bimbirillo Capo esclamò: “E se andassimo da Bimbirillo Arabic?”.

Subito Bimbirillo Indy e Bimbirillo Afric si trovarono d’accordo e si avvicinarono a Bimbirillo Capo: “Andiamoci subito!” dissero insieme, allungando le mani per creare la magica unione fatta di mani, cuori e dal legno magico che li avrebbe portati a destinazione.

E così d’incanto i tre Bimbirilli si trovarono in una piazza enorme dove c’era un via vai continuo di gente, sotto un cielo stellato e una luminosa luna dalla forma mai vista, che giudicarono in quel momento, solo un poco strana.(continua)

CONTINUA IL VIAGGIO DEI BIMBIRILLI…ultima modifica: 2016-03-02T21:41:44+00:00da trudy53
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “CONTINUA IL VIAGGIO DEI BIMBIRILLI…

Lascia un commento