UMANITA’….

Ciao. Oggi ho voluto sfogliare la Repubblica. Mi sembra scritta bene, seppur di parte con notizie da tutti i fronti. Diversi sono i titoli che mi hanno colpito e che voglio accennare con voi…”MIA FIGLIA IN CELLA NON PARLAVA MAI – UN INCUBO DURATO QUASI TRE ANNI.

A QUANTI ANNI FRANCESCA HA COMINCIATO A PARLARE? A SEI ANNI LE PRIME PAROLE, FRASI INTERROTTE. E’ STATO UN INCUBO, UN LUNGO PERCORSO TERAPIA SU TERAPIA. MA CE L’ ABBIAMO FATTA. ORA FA’ LA PRIMA MEDIA E A SCUOLA VA’ BENE….

Mi e’ venuto il pensiero che ancora una volta si puo’ leggere che l’ amore legato alla forza di volonta’ puo’ fare miracoli!

DAL CPT AL CONDOMINIO, RIVOLTA A ROMA…

“FROM LAMPEDUSA TO ROME” DICE UNO DEGLI STRANIERI SBARCATI IN GRAN SEGRETO IN UN PALAZZO ALLA PERIFERIA DI ROMA….

La lettura di questo articolo mi ha visto inviperita perchè come puoi portare mille persone in un palazzo? Cosa pensi di offrirle, governo, dandole un tetto per ripararsi ma  vivendo stipati e anche se non ho visto il palazzo senza le necessarie misure igienico sanitarie per poter accogliere un numero tale di persone. E’ possibile che invece di fare le cose di nascosto non si possa mettere fine a questi sbarchi?….Dobbiamo forse aumentare la delinquenza e forse poi continuare a fare  pacchetti di sicurezza?

 

 

Ma ora parliamo un po’ di noi…mi sto’ riposando , sto’ ripetutamente cercando di prendere contatti con la Cena per delineare le modalità di pagamento ….ma sono ancora chiusi…

E invece, cosa che ha dell’ inverosimile, lo stipendio che doveva arrivare tramite  bonifico bancario per il giorno 15 non c’è ancora! Alla mia domanda di spiegazione è stato risposto che l’ amministratore era appena rientrato dalle vacanze e stava preparando le buste…il giorno27?!

 

NOTIZIA BOMBA:  mentre stavo scrivendo mi ha telefonato in risposta alla mia lettera di richiesta per alloggio il direttore di una fondazione  dicendomi che hanno ricevuto un pezzo di terra edificabile a Milano  per la costruzione e eventuale assegnazione. Prevedeva la tempistica di un anno… che mi terrà presente, che è uno di voi che segue il blog,… comunque di farmi viva…Quanto meno UNA PERSONA UMANA  che seppur non avendo la disponibilità immediata  non ha ignorato la lettera o risposto che finiva cestinata per cui solo per questo anche se non potesse portare a termine la cosa LO RINGRAZIO DI CUORE PER AVER ASCOLTATO LA MIA RICHIESTA

 

Sto tremando dalla felicità che qualcuno umano anche in questi ambienti esiste ancora.

UMANITA’….ultima modifica: 2008-08-28T22:40:00+02:00da trudy53
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento