CASA DELLE DONNE MALTRATTATE

Casa delle donne maltrattate di Milano

 

 

·       

 

Centro di accoglienza

 

E’ una struttura di tipo consultoriale che gestisce le varie fasi del percorso di ospitalità: dalla prima accoglienza ai colloqui di approfondimento per valutare l’entrata nelle case rifugio, dalla definizione del progetto alle consulenze specialistiche, fino al colloquio di uscita. Vi operano consulenti di accoglienza volontarie e professioniste che collaborano al’interno dell’equipe.

 

Per le donne che hanno bisogno di allontanarsi da casa a causa di situazioni di maltrattamento e violenza famliare è attivo il Centro di Accoglienza, in Via Piacenza 14 a Milano, aperto dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 18,00.

 

Su appuntamento, chiamando il numero telefonico 02.55015519 viene fissato un primo colloquio per approfondire i bisogni e valutare insieme quali risorse attivare per affrontare la situazione di disagio.

 

Sono attivi presso il centro di Accoglienza anche:
Sportello di consulenza sulla violenza economica
Sportello di consulenza sull’abuso e sulla violenza in famiglia

 

Oltre alle proprie strutture di ospitalità e alle consulenze professionali gestite direttamente dall’Associazione, il centro di accoglienza collabora stabilmente con la Cooperativa Cerchi d’Acqua per fornire consulenza legale e supporto psicologico, gruppi di auto-aiuto, e orientamento al lavoro.

 

IL’’associazione si avvale di contatti con un estesa rete territoriale di servizi ed altri centri di accoglienza, sia sul territorio lombardo che nazionale.

 

Il servizio è gratuito.

 

 

·        HOME |

 

·        NEWS |

 

·        ALTRI CENTRI CONTRO LA VIOLENZA IN ITALIA

 

 

@2005 CADMI – Casa delle donne maltrattate di Milano, via Piacenza, 14 – 20100 Milano – Tel 0255015519
powered by Glue web factory – design: esseblu

 

 

CASA DELLE DONNE MALTRATTATEultima modifica: 2009-01-30T12:27:57+01:00da trudy53
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento