PICCOLE COSE (pensieri)

Ciao Mariangela
torno ora da fuori e – prima – da una lunga giornat di lavoro e di non-facebook. Ho sempre pensato che sia l’apprezzare le piccole cose il segreto della, se non felicità…dell’appagamento, della serenità di spirito. Non avevo dubbi che avresti retto!:-) …Certo con una grande forza di volonta’ e voglia che questo fosse!
Condivido ogni tua parola scritta ora. Ti mando un abbraccio e buonanotte!
ge

 

“Cara Mariangela, Seneca diceva che il presente è l’unica cosa che ci appartiene perché il passato non c’è più e il futuro non sappiamo se arriverà. In quest’ottica, e solo in questa, possiamo pensare di godere il presnte. Effettivamente è l’unica cosa di cui siamo certi e per questo motivo sforziamoci di non farcelo rubare da tutto ciò che tende a svalutarlo.

 

Maria

 

 

Cara Mariangela,

condivido la tua riflessione, la penso allo stesso modo sulle amicizie… io le persone le devo stimare e per quanto riguarda le piccole cose… la mia vita è fatta di piccole cose che per me hanno un valore immenso.

Molte cose che interessano gli altri a me lasciano indifferenti, le mie emozioni sono altre, anche soffrire per qualcuno è importante e va apprezzato tanto quanto gioire e ridere in compagnia…

buona serata

Manuela

——————–

PICCOLE COSE (pensieri)ultima modifica: 2009-06-28T18:22:24+02:00da trudy53
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento