TRATTO DA GOOGLE NEWS

Ritorna la Mezzanotte Bianca dei bambini

immagineLa Mezzanotte Bianca dei bambini, giunta con successo alla sua terza edizione, sembra essere il luogo ideale per vivere numerose esperienze formative, ludiche e educative a misura di bambino. Il centro storico della città così come l’area del lungomare si trasformano in un vero parco giochi dove sperimentare in un contesto inconsueto, unico, la gioia di un’esperienza in cui i bambini saranno protagonisti insieme alle loro famiglie.

Venerdì 15 e sabato 16 giugno dal pomeriggio fino a mezzanotte, Pesaro sarà la capitale dei bambini e dei loro genitori. Lucia Rizzi, in arte Tata Lucia, darà ufficialmente il via alla manifestazione da piazza del Popolo dove alle 19.00, presenterà il suo libro “Fate famiglia”. Una delle figure più amate dai bambini sarà presente in piazzale Collenuccio, interamente dedicata a Pinocchio. Oltre al celebre burattino di legno, tutti i personaggi del racconto di Collodi saranno raffigurati in grandi sagome di legno a grandezza naturale. Ci saranno spazi dedicati allo sport, al divertimento, 100 appuntamenti e 19 laboratori sparsi per la città. Inoltre i bambini proveranno a cucinare divertendosi con il gioco della sana alimentazione e “I Piccolini Barilla”.

La chiusura della festa vedrà protagonista la carrozza di Cenerentola che a mezzanotte uscirà dal palazzo della Prefettura. “L’idea che possa diventare non solo un evento locale ma internazionale a livello turistico. -commenta Ceriscioli- Tiene insieme i caratteri che la città mantiene tutto l’anno e promuove il territorio”.

Info line, Unità Organizzativa Turismo 0721 387101 www.mezzanottebiancadeibambini.it

TRATTO DA GOOGLE NEWSultima modifica: 2012-06-07T17:30:54+02:00da trudy53
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento