IL VIAGGIO DEI BIMBIRILLI

Come promesso l’ aggiornamento  della ricerca del Signor Uomo da parte del Bimbirillo capo!!

Un augurio di buone  feste da Maurizio Molinari e ancora un grazie dal blog a lui per averci permesso di arrivare

alla vigilia di Natale usando come riflessione il suo racconto.

 

 

E insieme pensarono alla loro fata dagli occhi color turchese che subito si presentò avvolta dalla sua luce viva e con lei anche l’ormai noto banchetto di una sola volta per i Bimbirilli del posto.

Bimbirillo Capo, con gli occhi gonfi di lacrime per non essere riuscito a trovare il “Signor Uomo”, si rivolse alla Mamma Buona e gli presentò il nuovo Bimbirillo Capo.

“Mia dolce fatina, questo è Bimbirillo Hope, lui sarà il nuovo Bimbirillo Capo, se tu lo permetterai, e proseguirà nella ricerca in cui io ho miseramente fallito”.

Lei lo guardò con infinita dolcezza e cercò di consolarlo dicendogli:

“Mio tenero Bimbirillo Capo, non ti affliggere e non essere triste, hai scelto il Bimbirillo giusto per proseguire la ricerca del “Signor Uomo”, e sarà così perché anche io lo voglio, fino al prossimo Natale, puoi dunque cominciare tranquillo il tuo viaggio del non ritorno, perché tu sai che domani è Natale”.

Bimbirillo Capo scoppiò a piangere e cominciò ad abbracciare i suoi amici Bimbirilli di viaggio e il nuovo Bimbirillo Capo per l’ultimo saluto.

E così se ne andò il vecchio e caro Bimbirillo Capo, avvolto da un fascio di luce che comparve nella notte del 24 Dicembre dell’anno senz’anno, accompagnandolo fino al grande e Magico Natale

.babbo-natale2-1024x768

IL VIAGGIO DEI BIMBIRILLIultima modifica: 2013-12-24T19:15:09+01:00da trudy53
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento